28 agosto 2005

La baby copertina


Questa è la copertina che ho realizzato per un bambino nato nel dicembre 2004.
Poichè la famiglia vive in montagna ho pensato a qualcosa di pratico e caldo.
Ho preso del pile blu, come colore di fondo, e l'ho ripiegato doppio in modo da avere una copertina di una certa consistenza e coprire il retro dei disegni/appilicazioni.
Un piccolo pezzo di pile bianco l'ho utilizzato per le applicazioni dei vari animaletti: un cavallino, un coniglio, una pecora e un cagnolino. Ho disposto 8 figure (4+4 a specchio) in modo che non si ripetessero da vicino e le ho eseguite a specchio variando qualche colore dei particolari (fiocchi, collari, sella). Ho aggiunto un bordo a quadrettini blu per rifinire il tutto.
Leggera, calda, e facile da lavare e asciugare.

1 commento:

Scarabocchio ha detto...

6 un genio! La coperta è bellissima!
Quando si fanno dei regali fatti con le proprie mani, si lascia in quel regalo qualcosa di se stessi... è come donare agli altri un pezzo del nostro cuore!
Io sono morbosamente legata alle cose che creo, e le regalo solo a chi mi dà la garanzia di saperle apprezzare!
Sono oggetti di valore, pezzi unici, pensati apposta per chi si creano!
E' brutto vedere quando qualcuno non capisce il valore affettivo sopratutto, e perchè no, anche economico, di un pezzo come questo!
Ma sono sicura che il bambino e sopratutto la mamma, avranno gradito in pieno il tuo bellissimo gesto!
Brava, brava, brava!!!
Sono fiera di te!
:-D

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia