03 agosto 2005

L'impresa per caso

Ero andata a vedere le stoffe, come al solito ci passo le ore nel negozio a cercare chissà cosa.
Quel giorno addocchiai una stoffa adatta a coprire il tavolo della cucina. Uno scampolo bello grande.
Appena arrivata a casa lo posai distrattamente sul divano e... ZAC illuminazione! "Per il tavolo?..nooo ma questo è adatto a rivestire il divano!!!" (oramai alle tele..).
Ho preso le misure, sono tornata al negozio a vedere se trovavo altri scampoli uguali ed ho trovato la parte finale della pezzatura a prezzo scontato. Con 50 € sono riuscita a rivestire il salotto (divano, poltrona e puff nella parte a fantasia, l'altra l'ho lasciata com'era). Per me è stata una vera impresa, avevo il terrore di essermi buttata in un lavoro più grande di me. Ma con pazienza e molta cautela in una settimana (di ferie) ce l'ho fatta! Mi sono scritta tutte le note relative alle misure e agli accorgimenti, ho fatto un provino con della tela vecchia e poi lo stampo per il taglio delle varie parti, adesso se un giorno dovessi ripetere la cosa mi verrebbe meno ansia e perderei meno tempo.

Nessun commento:

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia