20 settembre 2005

il quadro riparatore e la cuffia per la mensola


Un bel problema togliere il vecchio condizionatore a muro e risistemare tutto senza dover rifare la tapezzeria del salotto!

Ci ho pensato un bel po' e alla fine ho proposto a mia mamma di metterci un quadro bello grande.
Le ho fatto scegliere la stoffa di fondo e il soggetto.
In un paio di settimane ho realizzato il quadro riparatore che riesce a dare un tocco di colore in piu' all'ex buco (almeno fintanto che non verrà rimessa la tapezzeria nuova) .
Ho scelto dei grossi tulipani colorati e un po' di farfalle sparse.
Pensavo di aver risparmiato con questa idea...ma la cornice mi è costata un sacco!

______________________________________________

Mi hanno messo un vecchio mobile nella stanzetta da letto in montagna, è stato recuperato da una vecchia soffitta. Per appoggiarlo, visto il peso e la sua forma particolare, hanno pensato di mettere una mensola in legno chiarissimo riverniciato inoltre presenta un grosso montante nella parte inferiore molto visibile. Non riuscivo ad abituarmi a questo abbinamento terribile, e cosi ho fatto la cuffia alla mensola in modo da coprire tutto e dare un tocco diverso a quello specchio particolare. Per realizzarla ho ritagliato uno stampo di carta per poter sagomare la stoffa esattamente come la mensola, poi ho ricamato una striscia di tela bianca, l'ho doppiata e attaccata alla sagoma superiore.
Non sarà granchè ma a me cosi piace di più

Nessun commento:

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia