02 dicembre 2005

una bella scoperta sotto il naso

Chiacchierando sul bus con una amica, sono venuta a sapere che vicino a casa tengono un corso di ricamo a mano. C'è un'insegnante molto brava che dedica il suo tempo e mette a disposizione la sua competenza per una parrocchia del mio quartiere. Il ricavato delle iscrizioni al suo corso andranno infatti in beneficienza.
Sono andata a vedere per iscrivermi (il corso era iniziato in novembre); mi hanno detto che posso andare e mi hanno dato la lista dei materiali da portare.
Adesso per un pomeriggio a settimana sarò impegnata con il ricamo manuale. Anche se ricamo con la macchina da cucire, certi lavori, come le sfilature e tanti altri tipi di punto, hanno ben altro valore se fatti a mano ed inoltre imparerei a rifinire meglio i centri, le tovagliette, le tende..ecc. senza dover ricorrere solo al classico bordo all'uncinetto.
Vedremo come andrà; certamente l'idea di imparare con una brava maestra mi entusiasma.

1 commento:

oihccobaracS ha detto...

Stupendissimoooo!
Occasione imperdibbbbile!!!!
Dacci dentro con le lezioni è un prezioso dono che ti fai!!!
Dai, dai, dai.... fallo anche per me! Poi, sottobanco mi passi i compiti, ok?????
Sono strafelicissima per questa tua nuova occupazione!
*=(^-^)=*

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia