28 luglio 2006

alla ricerca di un grembiule da casa..

Ieri mattina, dopo vari ripensamenti, mi ero decisa ad andare in cerca di un grembiule da casa.. o una canottiera.. insomma un abitino senza maniche pratico e fresco.
Nel negozio avevano vari modelli ma non me ne piaceva nemmeno uno, vuoi per il taglio o per la fantasia. Alla fine sono uscita senza prendere nulla.
Oggi però ho aprto lo scatolone delle stoffe (comperate qua e là negli anni scorsi e mai lavorate).
Riguardando il tutto, ho ripescato una stoffa sufficientemente leggera e poco impegnativa da lavorare e, dopo aver fatto il cartamodello trasferendolo da una delle tante riviste di cucito, mi sono messa al lavoro con la macchina da cucire e in poche ore me lo sono fatto da sola.
Non è un capolavoro, però è esattamente quello che cercavo. Con un minimo di fantasia si può adattare tranquillamente anche per indossarlo in altre occasioni meno casalinghe e renderlo più carino abbinandoci magari una cintura che contrasta sulla stoffa.
Giusto per descriverlo: stoffa a fondo marrone con un paio di righine piccole fatte di pallini beige, il taglio è in due pezzi, la linea è diritta, scollatura rotonda, senza maniche, rifinito con il bordini di stoffa rivoltati e fissati. Ho avanzato stoffa anche per fare una cintura da annodare sul dietro.
Che aggiungere.. sono soddisfatta del lavoro, credo che nei prossimi gg. ripescherò qualche altro pezzo di stoffa e farò il bis e poi metterò anche le foto . ;-)

1 commento:

Scarabocchio ha detto...

Grande!!!

...ma lo sai che non posso resistere...
...lo sai che non puoi deludermi...

Voglio le fotooooo!!!!

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia