20 luglio 2006

recupero maglia


Finita l'era delle tende.. (finalmente!) ho tirato fuori tutti i vari "pezzi" da sistemare che avevo accatastato in un angolo della mia stanza da lavoro.
Oggi riguardandoli, ho ripescato una maglia che la zia mi aveva lasciato per vedere se c'era modo di recuperarla sovrapponendo un ricamo ad una mega macchia (sopravvissuta alle innumerevoli operazioni subite per rimuoverla).
Perso per perso.. ho provo a ricamarci su qualcosa e a coprirla.
La maglia è a fondo nero con 2 fascie colorate che partono dall'alto di un fianco e vanno con una semicurva fino alla parte opposta passando sul davanti in basso.
Serviva un disegno del colore il più possibile adatto alla fascia (rosa carico) , che coprisse bene la macchia e che fosse compatibile con la posizione.
Dopo mezza giornata di ricerche tra gli archivi dei disegni, finalmente ne ho trovato uno adatto.
Ho faticato a posizionarlo bene, ma alla fine direi che sono riuscita nel mio intento.
Adesso speriamo che anche la zia sia soddisfatta.

Nessun commento:

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia