14 dicembre 2006

il portabiancheria

Stavo guardando un giornale di cucito che mi è stato regalato dal negozio dove in genere mi rifornisco di fili e materiale vario per il cucito.
Ho voluto sperimentare l'esecuzione di questo piccolo e utile oggetto.
Ho preso il materiale che avevo già in casa.
Stoffa per tendaggi con trama leggermente satinata (non so come spiegare meglio), tela rigata di cotone, fili colorati per ricamo, imbottitura sintetica, filato da uncinetto azzurro.

Ho ritagliato il cartamodello dal giornale, tagliato i vari pezzi di stoffe e imbottitura per confezionare il portabiancheria.
Prima di assemblare il tutto ho ricamato la parte frontale e la sua fodera interna.
Con il cotone azzurro ho formato una nappina da applicare in centro con un pezzetto di cordoncino più grosso.
Ecco qua il risultato.

1 commento:

Scarabocchio ha detto...

E' bellissimo!
Un accostamento di bei colori e un gusto oramai ben noto nell'assemblare capolavori preziosi!


Stamattina mi sento poetica!!!
:-D

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia