26 settembre 2007

portaoggetti da borsetta

Dopo aver sfogliato il libretto con i modelli per le borsette e oggetti in feltro, ho voluto provare a far qualcosina con quel che avevo in casa:
  • un po' di finto feltro molto leggero
  • una stoffa di sostegno/e fodera interna
  • un bel ricamino da fare
  • un cordoncino
  • una spilla di sicurezza
ecco il risultato
La prova è quasi riuscita.
La leggerezza della stoffa mi ha costretto ad applicare un rinforzo e cosi ho dovuto fare una cucitura ornamentale per rifinire i bordi.
Ho 'tracciato' con un punto speciale i contonrni delle asolette rotonde da dove far passare il cordoncino della cucitura. Una fatica ad allargare i fori con la punta delle forbicine!
Altrettanta fatica per far passare il cordoncino con l'aiuto di un uncinetto.
La chiusura al momento non c'è, ho solo messo una simil_farfalla realizzata con dell'altro feltro leggero e fissata con un ago di sicurezza.

La prossima però va fatta con i materiali giusti!
1) feltro di giusto spessore almeno 3 mm.
2) un cordoncino più adatto o un nastro di raso per unire i pezzi
3) una perforatrice per fare i fori in modo preciso per le cuciture
4) un magnete per la chiusura o comunque un bottone adatto
5) un cordoncino da applicare eventualmente come tracolla
6) dei bottoni a cui agganciare il cordoncino

1 commento:

Scarabocchio ha detto...

(0.0) ...sono senza parole!
E' tutto perfetto, anche se dici che il progetto va perfezionato!
Il ricamo è di una bellezza unica (hai scelto un soggetto a caso, eh? ihihih!!!)...
Per me questo lavoro vale 110 e lode con bacio accademico!

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia