07 giugno 2009

La borsa per il mare





Ebbene si, quest'anno si va al mare! (a me capita moooolto raramente..)
Questa è stata la molla che ha fatto scattare la mia fantasia per creare un borsone porta tutto.
Caratteristiche: GRANDE... deve starci tutto! Asciugamani, costumi, pareo, creme, bibite, libri occhiali, ciabatte, cappellino... e quant'altro ci si porta appresso sulla spiaggia.
Non avevo voglia di spendere soldi per una borsa che avrei usato chissà quando e così ho rovistato tra gli avanzi delle stoffe.
Ci ho messo mezza giornata per decidere come farla. Quando ho trovato finalmente la stoffa adatta mi sono resa conto che non era sufficiente e allora che fare??.... altra ora a cercarne un'altra per farla bicolore. Beh, meglio così perchè ora mi piace anche di più di come l'avevo pensata. Per contenere un po' l'apertura del borsone, ai lati ho fatto 2 asole nelle quali ho passato un cordoncino da legare.
Il tocco finale è stata la tascona centrale: per farla stare bene a posto, ho dovuto inventarmi una chiusura che non fosse con il velcro (perchè si aggancia sempre dove non vuoi tirando i fili alla maglietta.. al foulard.. ). Ho recuperato dei vecchi bottoni, tre li ho fissati sopra il bordo del tascone per bellezza e due li ho fissati al corpo della borsa, creando poi la chiusura con un asola di cordoncino, fissata anche questa sul bordo del tascone.

Ecco qua la borsa nella forma di massima espansione


nella forma media
e nella forma mini

3 commenti:

Scarabocchio ha detto...

Capperi!!! Una borsa davvero versatile!
Belli i colori e comoda la forma in modalità "massima espansione"!!!

:)

colibri ha detto...

rieccomi di ritorno
uff.. come vola il tempo quando si va in ferie!

grazie grazie scarabocchio!
besitosss

Sinfoni ha detto...

Molto bella... complimenti!
;-)

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia