04 giugno 2009

La jazz t-shirt



Tutto è iniziato un po' per caso, volevo fare un disegno diverso dai soliti per un caro amico greco.
Ho iniziato ad indagare sui suoi gusti, e piano piano è nato questo lavoro.
Lui mi ha mandato dei disegni a tema musicale, io ho cercato di realizzarne un ricamo.
L'idea era di fare una specie di stemma da porre a lato sulla maglietta, ma alla fine il disegno che abbiamo scelto è risultato troppo grande. Abbiamo deciso di metterlo nel centro e di aggiungere sotto una scritta "jazz mixed notes".
Per fortuna, prima di ricamare sulla maglia, ho eseguito una prova su una stoffa analoga. Ho capito che sarebbe stato meglio realizzare il ricamo grande su una tela leggera e poi applicarlo sulla maglia, evitando cosi il diretto contatto con la pelle del retro del ricamo.
La scritta, invece, l'ho realizzata con la massima cautela direttamente sulla maglia.
(doppia carta sotto alla maglia, idrosolubile sopra.. fissaggio preciso per non fare la scritta storta...ecc.)
Beh ci ho messo un po', mi sono divertita moltissimo e sono soddisfatta del risultato.
Appena possibile gliela spedirò sperando che la possa indossare volentieri.

2 commenti:

Scarabocchio ha detto...

(0).(0)
Che lavoroooooo!!!!
Bellissimo il ricamo, i colori sono sgargianti e su quel fondo nero ci stanno alla perfezione!!!
Un regalo che sicuramente riceverà calorosi consensi!

Sinfoni ha detto...

Io per un regalo così andrei a Pompei a piedi.. :D

Ago filo colore e fantasia

Ago filo colore e fantasia